Proteggi la pelle in estate

La pelle del viso ha le sue esigenze, usa quelle giuste

Proteggi la pelle in estate

La pelle del viso in estate è più delicata, a rischio di scottature a causa delle lunghe ore di esposizione al sole, e per questo motivo necessita di cure a accorgimenti mirati.

Sei abituata a usare una determinata crema per il viso e il fatto che tu ti trova bene, significa che sicuramente usi un prodotto di qualità e che fa bene alla tua pelle.

 

Però in estate le cose cambiano, potrebbe infatti succedere che la pelle, per via dell’esposizione ai raggi uv del sole, risenta maggiormente degli agenti atmosferici e che tenda a seccarsi e rovinarsi ulteriormente.

 

Quando noti delle differenze notevoli sul tuo viso, come ad esempio se spargendo la crema sulla pelle, questa stenta a riassorbirsi, significa che il tuo volto ha qualcosa di diverso e che questo prodotto non è più indicato a te in questo momento.

 

In estate inoltre ricorda che così come il tuo corpo sente la necessità di bere, anche la tua pelle, ne ha un disperato bisogno, è quindi giusta regola trovare creme e prodotti nutrienti non grassi, che nutrano e idratano la pelle del viso.

 

Ricorda che la protezione è molto importante in estate, anche se ancora non sei al mare e che la crema da giorno deve avere un minimo di protezione spf per la pelle del viso.

 

In alternativa puoi usare come base sulla crema da giorno, una crema solare protettiva specifica per il volto, che sei abituata a portare in spiaggia.

E’ un ottimo rimedio valido se non vuoi cambiare o comprare una crema nuova.

Inoltre un altro piccolo suggerimento è di comprare una crema nutriente per la notte.

 

Soprattutto se non appartieni più alle giovanissime, usare una crema specifica notte anti-età, aiuta a prendersi cura della pelle del proprio viso, idratando e nutrendo la pelle in modo giusto e corretto.

Se credi che lo scrub non sia indicato in estate, sbagli.

 

Questo aiuta il rinnovamento cellulare e allo stesso tempo favorisce anche l’abbronzatura, perché l’esfoliazione del viso, permette una maggiore ricezione dei raggi solari.

 

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial