Occhi : tanta verdura per prevenire la cataratta

Mantenere la salute degli occhi

Occhi : tanta verdura per prevenire la cataratta

La cataratta è un disturbo dell’occhio che colpisce maggiormente con l’avanzare dell’età.

Si tratta di una perdita di trasparenza del cristallino, e si presenta all'interno del nostro occhio, come una sorta di velo che crea quel  fastidioso effetto ombra che impedisce all'occhio di adempiere la sua regolare funzione.

Mangiare tanta verdura è il trattamento migliore per prevenire con l’avanzare dell’età, questa spiacevole patologia dell’occhio, la catarata appunto, che quando si presenta si può risolvere solo tramite intervento chirurgico.

Vediamo nel dettaglio di cosa parla la ricerca dell’università di Oxford, e che è stata pubblicata sulla rinomata rivista America Jornual of Clinical Nutrition.

Questo studio ha evidenziato che mangiare tanta verdura agisce come agente preventivo all’interno del nostro fisico contro l’eventuale comparsa della cataratta.

Quest’indagine svolta dai ricercatori, ha evidenziato in modo particolare che i vegetariani hanno una percentuale maggiore del 40% di non ammalarsi di cataratta rispetto invece a chi consuma abitualmente maggiori quantità di carne.

Lo studio non ha messo in evidenza che mangiare carne aumenta la probabilità di riscontrare la cataratta, ma solo evidenziato che assimilare tanta verdura permette di mantenere in buona salute i nostri occhi, allontanando così l’incubo cataratta.

Mangiare tanta frutta e verdura hanno asserito gli studiosi, garantisce una migliore prestanza fisica nonché appunto la tutela dei nostri occhi.

I medici non hanno individuato il perché assimilare tanta verdura porti questi reali benefici all’occhio.

Hanno solo dimostrato che i soggetti che regolarmente mangiano quantità consistenti di verdura, ricche quindi di antiossidanti, ha la possibilità maggiore di non riscontrare la patologia della cataratta.

Le cause che possono provocare la cataratta spesso cono collegate ad altre patologie come il diabete, oppure al fumo.

I principi della sana alimentazione riguardano tutta la nostra salute, compresi gli occhi, che sono molto importanti. 

Mangiare in modo sano significa prevenire il nostro organismo da malattie degenerative che nel lungo periodo possono causare anche la cataratta agli occhi.

Vogliamo bene e tuteliamo la nostra salute mangiando bene e tanti alimenti salutari.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial