Nasce Zoely, una pillola anticoncezionale per tutte le donne

Theramex-Teva, azienda farmaceutica che da sempre concentra i suoi studi per rispondere al meglio alle esigenze femminili, ha ideato una nuova pillola anticoncezionale per tutte le donne: Zoely.

Nasce Zoely, una pillola anticoncezionale per tutte le donne

Zoely è ben più di una semplice pillola, ma si tratta di un contraccettivo di ultima generazione in grado di garantire un’elevata efficacia unita ad una buona tollerabilità.

Moltissime donne scelgono di non assumere dei contraccettivi proprio perché temono che questi prodotti possano provocare effetti collaterali e alterare la loro naturale fisiologia.

Zoely grazie ad una composizione innovativa, offre importanti vantaggi biologici, a partire dal minore impatto sulle proteine epatiche, infatti, questa nuova pillola anticoncezionale  è stata progettata impiegando un particolare elemento, ovvero l’estradiolo, un ormone estrogeno analogo a quello naturalmente prodotto dalle ovaie della donna.

La sostituzione del tradizionale estrogeno sintetico etinilestradiolo con l’estrogeno naturale rende Zoely un prodotto non solo efficace, ma anche in grado di rispettare il metabolismo della donna con un minore impatto su grassi, zuccheri e parametri della coagulazione.

L’assunzione di questo anticoncezionale, inoltre, è anche molto pratica, dal momento che all’interno della confezione è stato realizzato un blister su cui applicare delle apposite etichette adesive indicanti i giorni della settimana, in modo da avere sempre ben chiaro a che punto del trattamento si è arrivati.

Infine, il pratico regime posologico monofasico (24 compresse bianche con principi attivi e 4 compresse gialle senza alcun principio attivo) consente una gestione più semplice in caso di dimenticanza di assunzione e permette di spostare o eliminare più facilmente la mestruazione.

Insomma, per tutti questi aspetti, Zoely può essere considerata decisamente una pillola anticoncezionale adatta per le donne di tutte le età, un prodotto semplice, naturale ed  innovativo. 

Nasce Zoely, la prima pillola anticoncezionale monofasica con estrogeno naturale

Zoely è la prima pillola anticoncezionale monofasica con estrogeno naturale, la quale rappresenta un’autentica evoluzione della classica pillola contraccettiva.

Questo nuovo prodotto è frutto dell’esperienza e della ricerca dell’azienda farmaceutica Theramex-Teva, che da sempre incentra i suoi studi per rispondere al meglio alle esigenze delle donne, e nell’estate del 2011 ha ottenuto da parte del CHMP (Committee for Medicinal Products for Human Use) l’autorizzazione alla commercializzazione, essendo stato valutato come un anticoncezionale sicuro ed affidabile.

Zoely contiene l’estradiolo, un estrogeno analogo a quello naturalmente prodotto dalle ovaie della donna. La presenza di estradiolo, di fatto, rende Zoely un prodotto efficace e ben tollerato oltre a garantire un’elevata azione anticoncezionale, infatti, Zoely non interferisce con il metabolismo della donna determinando un minore impatto sui grassi, e zuccheri e sui parametri della coagulazione .

Inoltre,  Zoely riduce al minimo il rischio di spotting, ovvero di perdite di sangue tra un ciclo e l’altro, e provoca una mestruazione più breve e leggera.

Moltissime donne scelgono di non utilizzare dei prodotti anticoncezionali, proprio perché temono di modificare gli equilibri del loro organismo: è proprio per loro che Theramex-Teva ha creato Zoely, la prima pillola anticoncezionale monofasica con estrogeno naturale.

Zoely, la prima pillola anticoncezionale monofasica con estrogeno naturale, si assume anche in maniera molto semplice e pratica, dal momento che all’interno della vi è un blister su cui applicare delle apposite etichette adesive indicanti i giorni della settimana, in modo da avere sempre ben chiaro a che punto del trattamento si è arrivati.

Infine, il pratico regime posologico monofasico (24 compresse bianche con principi attivi e 4 compresse gialle senza alcun principio attivo) consente una gestione più semplice in caso di dimenticanza di assunzione e permette di spostare o eliminare più facilmente la mestruazione.

 

 





  • vale

    Ciao,piccola curiosità ho cominciato zoely da due giorni e volevo sapere che possibilità ci sono per l`aumento di peso...grazie.


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial