Lo jogging all'aperto: l'ideale per dimagrire

La corsa lenta è un ottimo sport per chi desidera smaltire, ecco alcuni utili consigli

Lo jogging all'aperto: l'ideale per dimagrire

Lo jogging, ovvero la classica corsetta a ritmo blando, è una delle attività sportive più diffuse, oltre ad essere senza dubbio tra le più efficaci per chi ha l’obiettivo di dimagrire.


Trattandosi di lavoro aerobico, infatti, lo jogging consente di smaltire in maniera molto efficace l’adipe in eccesso, soprattutto quello accumulato nella zona addominale.


Correre all’aria aperta è oltretutto un’attività sportiva molto piacevole ed in grado di distendere anche la psiche; il livello di stress è davvero minimo, e non sono previsti dei faticosi picchi di sforzo, come avviene ad esempio in palestra, ma soltanto un allenamento leggero e regolare che stimola dunque soprattutto la resistenza.


Già dopo i primi minuti di corsa è possibile sentire sul proprio fisico gli effetti benefici del movimento: si attiverà la sudorazione, che indica appunto lo smaltimento dei grassi, si respirerà in maniera più profonda ed intensa e, nel caso di soggetti poco allenati, si avvertirà un piacevole formicolio sulle gambe, sull’addome o sulle braccia, che indica il miglioramento della circolazione sanguigna.


Sarebbe sbagliato credere che con la corsetta all’aperto si allenino esclusivamente le gambe; al contrario lo jogging è un allenamento completo che interessa il corpo nel suo insieme, che mantiene dunque tonico ed atletico anche l’addome e tutta la muscolatura superiore.


Se si vuole dimagrire, l’ideale è diminuire la rapidità della corsa ed aumentare la durata della stessa; i brevi scatti di rapidità sono un’attività molto utile al corpo, ma poco efficace nell’ottica del dimagrimento.


E’ importante mantenere, durante lo jogging, una postura corretta, dunque proseguire con il busto eretto, correre in maniera leggera facendo leva più sulle punte che sui talloni, ed ovviamente bisognerà inspirare ed espirare frequentemente per migliorare l’ossigenazione.


Seguendo questi semplici consigli, e magari integrando l’attività sportiva con dei buoni prodotti dimagranti, smaltire i grassi in eccesso sarà facile e divertente.

 

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial