La tinta a casa

Come tingersi i capelli in casa

La tinta a casa

Siete costrette a tingere i capelli perchè vi sono comparsi i primi capelli bianchi?

 

Oppure, più semplicemente, volete cambiare il colore naturale dei vostri capelli?

 

Potete senz'altro rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà consigliare la nuance giusta.

 

Bisogna però riconoscere che colorare i capelli dal parrucchiere è una spesa non indifferente: bisogna mettere in conto almento 30 euro (solo per il colore).

 

La soluzione per risparmiare qualcosa è colorare i capelli in casa: una confezione di colore costa al massimo 15 euro e i risultati che si possono ottenere sono pari a quelli che otterreste dal parrucchiere.

 

Bisogna, ovviamente, adottare alcuni accorgimenti ed anche avere un po' di pazienza, ma vedrete che rimarrete soddisfatte.

 

Innanzitutto, la tinta per capelli non va applicata su una chioma perfettamente pulita: da puliti, i capelli sono troppo porosi e rischiano di assorbire troppo prodotto e di non avere un finish particolarmente brillante.

 

In secondo luogo, a capelli asciutti, bisogna stendere un velo di crema idratante (meglio se di consistenza molto ricca) su tutto il contorno dell'attaccatura dei capelli: questo accorgimento serve a non fare attaccare l'eventuale prodotto in eccesso alla pelle, ma di lasciarla scivolare via.

 

Bisogna anche preoccuparsi di proteggere gli occhi ed i vestiti, per cui utilizzare una vecchia maglietta, per evitare di sciuparla.

 

Passiamo poi all'applicazione vera e propria: la tinta va solitamente miscelata ed applicata con il pennello fornito nella confezione: aiutatevi con un pettine a denti stretti e dividete la chioma in tante ciocche, che fermerete con una pinzetta.

 

Iniziate ad applicare la miscela di colore dalla parte bassa dell'attaccatura, fino ad arrivare alla sommità della testa.

 

Lasciate in posa per il tempo indicato nella confezione, quindi emulsionare la miscela sotto l'acqua corrente tiepida. Lasciate ancora in posa per cinque minuti (restate a testa in giù per evitare di sporcarvi), quindi risciacquate.

 

Dopo aver eliminato tutti i residui, potete procedere allo shampoo e alla crema dooshampoo (scegliete entrambi i prodotti in versione per capelli colorati, perchè a maggiore apporto nutritivo).

 

Vedrete che i risultati ottenuti saranno ottimi.

 

Lia Caminiti





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy