La cosmetica, i trucchi per la tua bellezza

Prendersi cura della propria pelle per apparire più belle

La cosmetica, i trucchi per la tua bellezza

La cosmetica ha un ruolo fondamentale per la cura della bellezza della donna. Ecco di seguito i trucchi  e i consiglio indispensabili.

I cosmetici generalmente sono costituiti da prodotti naturali o chimici, e mirano a migliorare e ad esaltare alcune parte del nostro corpo, principalmente il nostro viso.

Il trucco deve ssere eseguito però nel modo giusto e corretto.

Seguendo alcune indicazioni necessarie per ottenere un trucco omoegeneo, che raggiunga l'obiettivo prefissato.

E' importante, infatti, truccarsi dosando e mettendo nel modo e ordine giusto le basi del nostro trucco.

Continuando a leggere scoprirai infatti come fare.


Si parla molto spesso di curare la pelle con la buona alimentazione e di usare prodotti di buona qualità per la pulizia del viso, adoperare detergenti gentili con l’epidermide, ma i trucchi e la cosmetica, non devono essere trascurati quando si parla di curare la propria bellezza.


Sembra una cosa quasi scontata, ma, in effetti, non è così.


Spesso si tende a comprare prodotti di vario genere senza badare molto alla marca che stiamo acquistando, oppure anche solo alla semplice composizione dei nostri trucchi.


Prendersi cura della pelle, e quindi della tua bellezza, infatti, significa comprare prodotti di buona qualità, che rispettino il naturale ph della pelle, e che non siano costituiti da agenti troppo aggressivi.


La cosmetica è composta di tanti tipi di prodotti diversi.


Una buona base per il trucco del vostro viso  comprende un buon fondotinta, un correttore, la cipria e all’occorrenza il fard o la terra solare.

Prima di tutto stendi una buona crema idratante.

 

Poi sarà la volta del correttore, che deve essere scelto in base alla colorazione della propria pelle, puoi stenderlo con le dita o con una spugnetta.

Proseguirai con il fondotinta, che può essere fluido o compatto, prosegui con la cipria e per ultimo ma non meno importante, il fard.

Assicurati di spargerlo con il pennello nei punti giusti, ossia zigomi, punta del naso e sfuma leggermente sulla fronte.


In estate spesso le varie tonalità del fard sono sostituite da quella che comunemente si chiama terra solare.


Un cosmetico che non contrastata la pelle naturalmente abbronzata, ma che invece ne esalta la colorazione e la brillantezza.


La cosmetica comprende poi anche gli elementi decorativi per gli occhi, con gli ombretti di vario genere, cremosi oppure in polvere, a seconda delle diverse esigenze personali, oppure anche climatiche.


Con il caldo infatti, è sempre meglio scegliere prodotti cremosi, che non rischiano di colare per effetto della sudorazione.


La cosmesi però non è solo bellezza del viso, è anche cura delle mani, il mercato è pieno di prodotti che mirano a tutelare la bellezza delle tue mani.


Smalti rinforzanti per le unghie e di tonalità super glamour di alta qualità.


Ma anche creme per le mani e le per le unghie se e quando queste siano indebolite a causa di una scorretta alimentazione, oppure anche per uso di prodotti chimici, per esempio come quelli per la pulizia della casa, che le indeboliscono e le svigoriscono.


La cosmetica è sinonimo di bellezza, e di amore per la propria persona, e se prima c’era necessità di acquistarli solo nei negozi specializzati, oggi questi si sono adeguati ai tempi moderni, con il famoso shopping on line.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial