L'uomo che cura il suo aspetto farà carriera.

L'uomo che ha cura di sè ha più probabilità di fare carriera - Ricerca Harris Interactive

L'uomo che cura il suo aspetto farà carriera.

L'uomo che ha cura di sè ha maggiori possibilità di migliorare le prospettive di carriera, lo dice il risultato di un sondaggio commissionato ad Harris Interactive dalla Gillette.

Utilizzare buoni prodotti di bellezza può aiutare chi si prefigge obiettivi a lungo termine, l'84% dei 500 responsabili delle risorse umane interrogati ha risposto in genere i dipendenti che hanno più a cuore il loro aspetto fisico compiono progressi di carriera più rapidi rispetto a quelli che hanno poco interesse per il loro aspetto fisico.

La cura al maschile non si ferma oggi al radere la barba, ma comporta anche l'utilizzo di trattamenti anticaduta  per i capelli, deodoranti e creme idratanti, balsami, olii e creme anti-rughe peraltro sempre più richieste.

I professionisti delle risorse umane durante i colloqui tengono in molta considerazione la bellezza e la cura di sè del candidato al posto di lavoro.

Più del 90% degl intervistati ha detto che il candidato che si presenta curato viene giudicato sicuro di sè, mentre l'83% ha detto che un candidato rasato è più probabile che faccia una buona prima impressione.

Sul fonte degli acquisti on-line un recente studio del Programma ha rivelato che i consumatori di sesso maschile sono più propensi a spendere in prodotti di bellezza rispetto a quanto le donne fanno per capelli e trucco.

Francesca Bianchi





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy