Il trucco per l’estate

Bellezza piccoli suggerimenti per essere belle

Il trucco per l’estate

Il trucco è molto importante per una donna.

Definisce la personalità della persona e soprattutto la sua presenza.

Se il trucco non è eseguito in modo corretto o sbagliato, il viso potrebbe risentirne in estetica.

 

Se si utilizzano tonalità troppo forti o troppo chiare per la nostra pelle, il rischio che vada perso e che risulti vano il nostro modo di ritoccare i difetti estetici potrebbe essere controproducente.

 

Adesso che arriva l’estate è importante scegliere le tonalità estive più adatte che si sposino con l’abbronzatura e il look estivo.

In inverno si usa un trucco decisamente più deciso e completo, mentre l’estate, richiede dei piccoli  segreti per camuffare qualche piccola imperfezione.

 


Il fondotina in estate non sempre si utilizza, ma il  correttore  non deve essere mai negato, nemmeno nella stagione calda.

Ne esistono i diversi tipi, fluidi e compatti e in diverse gradazioni in base al colore della nostra pelle, e soprattutto anche dal tipo di cute che abbiamo.


Infatti ci sono per pelli grasse, secche o miste, è importante scegliere quello giusto per il tipo di pelle e la nuance che vogliamo ottenere sul nostro viso.


L’estate spesso a differenza della stagione fredda richiede l’utilizzo delle terre solari da viso.


Queste sono utilizzate in sostituzione del fard, che in inverno va in contrasto con l’abbronzatura del volto.


Per dare più luce e vigore, basta spargere con un pennello idoneo sul volto la terra solare e la pelle del viso avrà una luce nuova e frizzante.

 


Se poi vuoi dare un tocco in più senza voler appesantire il tuo volto, ti basterà utilizzare un gloss per le labbra, queste appariranno lucenti e carnose per le piacevoli serate estive, ma decise anche per un look casual quotidiano.

 


Per dare un tocco in più al vostro viso, se avete ricevuto un invito particolare , un’occasione festosa o un evento particolare, utilizzate un ombretto lucente, magari di quelli sfavillanti arricchiti con giochi di luce e brillantini.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial