Il trucco e la donna

Il trucco e la donna

Il trucco e la donna

Per truccarsi nel miglior modo possibile bisogna utilizzare i colori giusti da abbinare al viso. In quest'ottica prima si deve capire a quale tipologia di donna si appartiene.

Donna invernale: la luce che il suo volto riflette ha tonalità fredde, i capelli sono castano scuro, occhi neri, marrone scuro o blu notte. Per questo tipo di donna i colori caldi vanno evitati, quindi si consiglia il viola e il blu.

Donna autunnale: possiede una luce calda e solare, i capelli sono scuri ma hanno riflessi d'oro o ramati, la pelle ha le tonalità dell'ambra e gli occhi sono scuri con tracce d'oro, oppure nocciola o verdi. Per questa donna i migliori sono i colori dei boschi in autunno e quelli caldi come oro, giallo, bronzo, arancio, rosso mattone, beige dorato.

Donna primaverile: la sua pelle è chiara con sottotono rosato, i capelli biondo miele e gli occhi verde chiaro o nocciola. Bisogna usare colori chiari e dorati come pastello, salmone, crema, giallo chiaro, verde muschio.

Donna estiva: questa donna è la più chiara di tutte, il classico tipo nordico. La pelle è molto chiara e spesso ipersensibile, i capelli sono biondissimi, cenere o biondo platino e gli occhi possono essere di un azzurro o un grigio molto chiaro. I colori migliori per lei sono molto tenui come il grigio, l’azzurro, il rosa confetto, e i colori del mare come l’indaco.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial