I cerotti nasali: come funzionano e a cosa servono

I cerotti nasali consentono una respirazione profonda anche in caso di forte raffreddore

I cerotti nasali: come funzionano e a cosa servono

I cerotti nasali sono un ottimo rimedio per chi desidera respirare bene ed in maniera profonda anche durante la notte, l’ideale per chi è raffreddato ed ha dunque difficoltà a mantenere il naso libero.


Proprio perché, appunto, i cerottini nasali favoriscono la respirazione, possono essere utilizzati anche da chi durante il sonno russa in maniera eccessiva: agevolando l’inspirazione, infatti si può contrastare in maniera efficace anche questo aspetto che spesso risulta molto fastidioso per le persone con cui si condivide la stanza.


Oltre ad essere decisamente efficaci, i cerotti nasali presentano il vantaggio di contrastare il raffreddore ed i difetti di respirazione senza utilizzare farmaci o qualsiasi altro prodotto che va assunto per via orale, ma semplicemente, appunto, applicando questo piccolo adesivo sul naso.


Il funzionamento dei cerotti nasali è molto semplice: devono essere applicati al centro del naso come un normale cerotto (per intendersi, come quelli che si utilizzano per le piccole ferite) e gli effetti benefici saranno garantiti.


Il cerotto nasale è infatti composto, al suo interno, di alcune alette che esercitano una trazione sulle pareti nasali, allargando di conseguenza le narici e favorendo così la respirazione, anche durante il sonno.


L’aderenza del cerotto alla pelle è impeccabile, di conseguenza non c’è assolutamente il rischio che si possa staccare nelle ore notturne.


L’idea di base è dunque semplicissima, ma allo stesso tempo anche molto efficace; non a caso molti sportivi scelgono di utilizzare i cerotti nasali durante le gare agonistiche, in modo da migliorare le loro prestazioni curando la respirazione.


I cerotti nasali sono molto indicati anche per i bambini, dal momento che spesso i più piccoli risentono in maniera maggiore dei fastidi del naso chiuso, magari non riuscendo a riposare in tranquillità durante la notte.


Acquistando dei cerottini nasali per bambini si potrà garantire anche ai piccoli un sonno profondo anche in presenza di forte raffreddore.

 

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial