Gli integratori alimentari: quando usarli

Un aiuto per la nostra salute

Gli integratori alimentari: quando usarli

Gli integratori alimentari sono dei prodotti, che devono essere assunti quando si presentano delle carenze alimentari specifiche.


In estate per esempio, per effetto del caldo e della forte sudorazione, si consiglia spesso di assumere integratori alimentari a base di sostanze saline, quindi ricchi di vitamine e sali minerali.


Generalmente si assumono quando il nostro organismo non prende alcune sostanze nel modo giusto ed equilibrato, oppure anche quando alcune esigenze fisiche temporanee, non bastano per colmarne il bisogno.


E’ il caso dell’estate e delle alte temperature come accennato, ma esistono anche altri tipi d’integratori alimentari, con componenti particolari e differenti.


Ci sono, infatti, gli integratori alimentari a base di fibre.


Sappiamo bene quanto queste siano importanti per la nostra salute e per il benessere dell’organismo.


Purtroppo spesso l’alimentazione non è adeguata, e siamo costretti ad assumere degli integratori alimentari specifici a base di fibre, un esempio può essere dato dai prodotti Benefibra.


Ottimi per ripristinare la giusta funzionalità del nostro intestino


Gli integratori alimentari però non devono essere intesi come dei sostituti ai pasti, un errore che in molti tendono a fare, soprattutto quando si affronta un periodo all’insegna della dieta e del desiderio di dimagrire.


Gli integratori alimentari hanno il compito appunto d’integrare quelle sostanze che sono difficilmente assumibile nel giusto quantitativo dal nostro corpo, o e che non si trova tra i suoi elementi naturali.

 

Un altro esempio è dato dagli omega 3, gli acidi essenziali per la vita quotidiana, che si trovano soprattutto nel pesce, ma come accennato, spesso non sono assunti nelle quantità tali, da riempire il suo bisogno.


Gli integratori alimentarsi  possono essere assunti anche quando si affrontano intense attività fisiche.


Quelli specifici, aiutano il fisico a non soffrire della mancanza delle sostanze che sono state eliminate durante lo sforzo fisico e dall’intensa attività sportiva.


Si tratta d’Integratori a base di vitamine o e sali minerali, che sono essenziali per sentirsi forti e in forma, ma soprattutto per ridare energia e vigore al nostro organismo.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial