Dieta veloce per dimagrire: come fare?

Che dieta seguire per perdere dei chili in poco tempo?

Dieta veloce per dimagrire: come fare?

Molte persone alle prese con degli indesiderati chili di troppo sentono l'esigenza di intraprendere una dieta veloce per dimagrire, affinchè si possa sfoggiare un fisico armonioso nel giro di poco tempo.

 

E' soprattutto in prossimità dell'estate che uomini e donne desiderano perdere in fretta i chili di troppo, tuttavia, come consigliano i medici, le diete eccessivamente drastiche sono decisamente sconsigliabili.

 

Se si vuole perdere del peso in tempi rapidi, infatti, non si deve mai eccedere nei propri obiettivi, ancor peggio se si intende perseguirli con delle diete molto povere o con dei periodi di digiuno. Nulla di più sbagliato.

 

Cambiare in maniera improvvisa il proprio regime alimentare, riducendo in maniera drastica l'apporto di sostanze nutritive fondamentali, è un grave errore in cui incorrono molte persone, il quale può comportare dei seri danni alla salute e comunque, nella maggior parte dei casi, non può garantire dei risultati evidenti e durevoli.

 

Come fare, dunque, se si vuol seguire una dieta veloce per dimagrire? Fermo restando che ci sono dei tempi fisiologici di dimagrimento che vanno comunque rispettati, anzitutto il consiglio fondamentale è quello di praticare un'attività sportiva con costanza, possibilmente di tipo aerobico; qualsiasi dieta dimagrante, infatti, necessita anche di un adeguato movimento fisico affinchè la massa grassa possa trasformarsi in massa muscolare, smaltendo così in tempi rapidi l'adipe in eccesso.

 

Piuttosto che ridurre, in maniera generica, l'apporto calorico giornaliero, è decisamente più opportuno concentrarsi sulla scelta degli alimenti, evitando i cibi ricchi di grassi animali, i dolciumi, gli alcolici e le bevande gassate, e scegliendo invece alimenti ricchi di sostanze nutritive, di fibre e di sali minerali, soprattutto se, come consigliato, si pratica un'attività sportiva.

 

Può essere un'ottima idea, inoltre, quella di utilizzare un integratore alimentare adeguato alle proprie esigenze, in modo da garantire al proprio organismo le sostanze di cui necessita evitando, appunto, grassi ed altri elementi nutrizionali poco utili alla causa.

 

Questo sono degli ottimi consigli di carattere generale, ad ogni modo se si vuole intraprendere una dieta veloce per dimagrire, è importante rivolgersi ad un medico o ad un nutrizionista.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial