Costo autotrapianto capelli: quali sono le tariffe per questo intervento?

L'autotrapianto è una tecnica che consente di recuperare una capigliatura folta in maniera molto efficace. Quanto costa?

Costo autotrapianto capelli: quali sono le tariffe per questo intervento?

Molte persone che hanno deciso di iniziare un trattamento che possa restituire una chioma folta e bella sono interessate a sapere quale sia il costo per l'autotrapianto di capelli.

 

Questa tecnica è infatti una delle più gettonate dai pazienti, dal momento che può garantire dei risultati davvero ottimi, è pressochè priva di controindicazioni e non prevede l'innesto di elementi artificiali, quali capelli finti, ma solo l'applicazione di capelli, con relativo bulbo, provenienti dal medesimo organismo.

 

Come sottolinea la stessa parola, infatti, l'autotrapianto si basa sull'innesto, nelle zone da rinfoltire, di bulbi prelevati dalla stessa persona, in genere dalla parte della nuca o dalle parti appena superiori alle orecchie, ovvero dove i capelli non cadono mai in alcun caso.

 

Trattandosi come detto di bulbi appartenenti al medesimo organismo, questi sono in grado di attecchire sulla cute senza problemi ed in maniera per nulla pericolosa; attorno agli innesti creati, infatti, si sviluppano anche delle cellule che favoriscono la naturale ricrescita dei capelli.

 

Oltre a quanto evidenziato finora, l'autotrapianto è un tipo di intervento in grado di risolvere il problema della calvizie in maniera definitiva; non saranno dunque previsti successivi interventi o trattamenti anticaduta dopo l'operazione.

 

L'autotrapianto può essere effettuato presso un qualsiasi centro specializzato, ed in una singola seduta si possono trapiantare al massimo 3.000 - 3.500 follicoli, di conseguenza se dovesse essere necessario rinfoltire la fronte e la parte superiore della testa saranno necessarie almeno un paio di sedute.

 

Il costo dell'autotrapianto di capelli ai aggira attorno ai 3.000 euro per seduta, quindi indicativamente una persona calva dovrà preventivare circa 6.000 euro di spesa, mentre chi è semplicemente stempiato o deve rinfoltire esclusivamente la nuca o la zona della fronte può spendere anche una cifra inferiore, attorno ai 2.000 euro.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy