Cervello, creatività e benessere.

Cervello, creatività e benessere.

Cervello, creatività e benessere.

I pensieri negativi non sono assolutamente positivi per l'esplorazione del nostro mondo interiore, mentre il pensiero creativo diventa una valida alternativa ad essi. I cambiamenti che accadono nella nostra vita creano a volte delle problematiche difficilmente risolvibili, se rimaniamo ancorati a schemi mentali obsoleti; se ci affidiamo invece alla creatività del nostro pensiero, possiamo sicuramente vedere il problema o i problemi da un'altra angolazione e magari trovare soluzioni più rfficaci ed efficienti. 

Le funzionalità del cervello si muovono su due modalità alternative e complementari: una logico-razionale e l'altra intuitiva-olistica. E' importante capire come queste due modalità di pensare possano essere correttamente coordinate per acquisire differenti livelli e stili di pensiero, senza generare contraddizioni che interiormente conducono a pericolose scissioni della presa di coscienza nella costruzione di una propria personalità creativa.





  • adriana

    ho una figlia che ha 26 enne non capisi i cotidiani dela vita nolosa legere ne scrivere non conose ii soldi vorei sapere dove rivolgermi a poter aiutarla grazie


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy