Cellulite : cause e rimedi

Cellulite i consigli per fermarla

Cellulite : cause e rimedi

La cellulite è un problema infettivo della pelle dovuto a una serie di circostanze fisiche e alimentari che hanno contribuito a generarla.


La cellulite è un problema femminile, ma negli ultimi anni interessa anche il mondo maschile, che si prende sempre di più cura di se stesso, con prodotti specifici.


Generalmente le zone critiche attaccate dalla cellulite sono fianchi, glutei e pancia.


Come verificare se hai veramente la cellulite?

Guardandoti allo specchio fermandoti a esaminare le zone strategiche d cui sopra, noti che la pelle perde la sua elasticità, tonicità, ed anche il colore stesso diviene più spento.


Fai un piccolo esperimento con le dita della mano, comprimi con il pollice e l'indice, una parte della pelle come in una sorta di pizzicotto, nei glutei e nei fianchi, se si evidenzia una pelle cadente e con le prime chiazze evidenti tipiche della buccia di arancia devi preoccuparti, la cellulite è lì.


Questa è quella che si chiama cellulite di primo stadio, ed è dovuta ad una cattiva ossigenazione dei tessuti, e quindi ad un malfunzionamento del sistema circolatorio, un’alimentazione non corretta, e magari ad un’attività fisica inesistente.

 

Se trascurata, si arriva a quella di secondo e terzo stadio, che sono molto più cattive e difficili da arrestare.


In commercio esistono tanti prodotti di vario genere atti a contrastare l’avanzamento della cellulite, sono ottimi per ridare vigore alla pelle, e contrastare la cellulite, ma è senz’altro importante, modificare le abitudini alimentari e inserire una modesta attività sportiva.


Le case cosmetiche che si occupano dei prodotti snellenti, e quindi anticellulite, hanno immesso nel mercato prodotti con delle specifiche diverse funzioni.


Esistono le creme da mettere la mattina, quella da notte, quelle specifiche per il girovita, oppure rassodante glutei, per completare con quelle a triplice azione, pancia fianchi glutei.


La novità degli ultimi anni, che riguarda i trattamenti anticellulite, consiste nella presenza di prodotti solari anticellulite.


Ricordiamo anche la Guam fango crema solare snellente SPF 30, una prodotto anticellulite, che grazie alle sostanze in esso contenute, è un ottimo alleato della donna.


Prodotti amici della donna, sono davvero numerosi, ricordiamo anche le fiale anticellulite oltre ai fanghi già menzionati.


Se non sei un’amante dello sport, è arrivato il momento di scoprire l’attività motoria, ricorda che la comparsa della cellulite non è solo un problema estetico, ma è il sintomo che qualcosa nel tuo organismo richiede un cambiamento.

 

La circolazione è sotto sforzo e i grassi in eccesso indeboliscono la salute dell’epidermide.


Ricorda di bere circa 1,5 o 2 litri di acqua al giorno, consuma bevande diuretiche come tisane drenanti, e consuma alimenti ricchi di fibra come frutta e verdura.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy