Capelli elettrizzati : che cosa fare

Avere cura dei capelli.

Capelli elettrizzati : che cosa fare

Quante volte vi siete guardate allo specchio e avete visto con orrore i vostri capelli elettrizzati? Che cosa s’intende?

Avete presente quando spazzolate con cura i vostri capelli, ma le vostre punte sembrano sempre sospese per aria?

Quello è l’effetto elettrizzato. I capelli rimangono come arieggiati, sono sospesi nel nulla e a niente valgono i vostri tentativi di rimetterli a posto.

Questo spiacevole effetto dipende oltre che dall’inquinamento, dallo smog, e dal fumo che possono danneggiare la salute dei capelli, anche dal terribile effetto umidità.

Un rimedio moderno può essere quello di comprare e tenere in casa un umidificatore. Combatte la densità dentro casa, che in inverno è un fenomeno molto frequente, sia per i riscaldamenti accessi, vuoi per le condense dovute ai vapori delle cotture, e alle docce e ai bagni caldi, l’umido in casa c’è e ci rimane.

A farne le spese, sono proprio i nostri capelli, che se vivi un momento particolarmente stressante, puoi scontrarti con questo inconveniente dei capelli elettrizzati.

Se non volete comprare e attrezzarvi quindi con un umidificatore, tornate ai vecchi rimedi di una volta.

Sia che abbiate delle stufe a legna, o a gas, ricordate di preparare delle ampolline piene d’acqua, posizionate magari proprio nelle prossime vicinanze delle fonti di calore.

Queste, permetteranno al calore sprigionato nell’ambiente, di contrastare l’effetto umidità.

Altre soluzioni, definiti "i classici rimedi della nonna", che non sbagliano mai, può essere quello di attrezzarvi con lacca o gel. Vaporizzate la lacca sulla spazzola, non direttamente sulla cute, e aiutandovi con le mani, passate la spazzola sui capelli elettrizzati, e accompagnateli nella piega desiderata.

Se utilizzate il gel, non è necessario riempirvi la testa, anche perché potresti creare altri problemi ai capelli soffocandoli con questa sostanza pomatosa. Metti un po’ di gel sulle mani e passalo leggermente sulle punte dei capelli e cerca di comporre la piega che vuoi.

Accompagna con dolcezza per tutta la lunghezza del capello. Importante non è bagnare i capelli con le mani, sia perché in inverno non è salutare, inoltre anche perché non risolvereste il problema e una volta asciutti perderebbero la piega, per poi tornare nuovamente elettrizzati.

Finite col prendervi cura dei vostri capelli usando dei prodotti specifici, di buona qualità, preferite utilizzare se avete questo problema, uno shampoo nutritivo, meglio se al burro di Karité, a tal proposito vi indichiamo la linea di Rene Furterer al burro di Karité utilizzata anche dalle celebrità come ad esempio la cantante Madonna

Tiziana Cazziero





  • LuciFra5

    Può si essere un problema quello dei capelli elettricazzti, anche per questo utilizzo un phon a ioni negativi, professionale, della Karmin Salon Pro, e mi trovo divinamente! :) Grazie per i consigli!


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy