Capelli alla moda: i tagli più gettonati di questa primavera

Arriva la primavera: quali sono i tagli più alla moda per la nuova stagione? Scopriamolo insieme!

Capelli alla moda: i tagli più gettonati di questa primavera

La stagione calda sta per arrivare e, come sempre, sarà accompagnata da un cambiamento di tendenza e di stile generale. Cambieranno le tonalità degli abiti indossati, cambierà lo stile del make-up da mostrare, ma cambierà anche il modo di acconciare i nostri capelli: corti, lunghi o media lunghezza?.

Un'idea (o un'ispirazione) può arrivarci dalle bellissime modelle che sfilano in passerella, solitamente gli stilisti uniscono moda e taglio, in modo da creare uno stile unico e di tendenza. Sicuramente, la prima cosa che si nota è che quasi tutte le modelle avevano un'acconciatura che prevedeva capelli tirati indietro, in cima alla nuca o con un bellissimo chignon da sistemare dietro, tenuto fermo dall'apposita lacca.

Non è necessario avere capelli lunghi per fare questo tipo di acconciatura, basta anche una lunghezza media. Altra cosa da notare, è l'uso del mosso: raramente i capelli, in passerella, si presentavano perfettamente lisci, il più delle volte, le modelle avevano capelli mossi, se non completamente, almeno nella parte frontale, dove la frangia si univa allo chignon con un'onda.

Nelle eccezioni in cui si notavano modelle dai capelli lunghi, questi erano rigorosamente lisci e divisi da una riga nel mezzo: il classico stile hippie, mai passato di moda. Ovviamente, ogni tendenza deve incontrare il proprio gusto personale ed è importante saper incorniciare bene il nostro volto, a seconda della sua forma.

E voi, che tipo di capelli avete? E come vorreste cambiarli?

Niciarelli Beatrice





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy