Biglietti auguri Natale solidali

Cosa sono i biglietti auguri Natale solidali? Come acquistarli?

Biglietti auguri Natale solidali

Che cosa si intende per biglietti di auguri di Natale solidali? Proprio come molti regali e bomboniere, infatti, anche i biglietti d'auguri possono pregiarsi di questo particolare aggettivo, cerchiamo dunque di capire di che cosa si tratta.

 

Biglietti auguri Natale solidali sono appunto dei biglietti di auguri che consentono, a chi li acquista, non solo di assicurarsi il prodotto che desiderano per i propri auguri natalizi, ma anche di aderire a dei progetti importanti di filantropia e di responsabilità sociale.

 

Il concetto di regalo solidale, d’altronde, sta diffondendosi sempre più: diversi enti infatti, anche a livello internazionale, organizzano delle attività di vendita dedicate esclusivamente al commercio solidale, di conseguenza senza alcun interesse di profitto.

 

I ricavi di queste attività di vendita sono impiegati nelle modalità più disparate: per fornire viveri a popolazioni bisognose, per l’adozione di bambini, per finanziare la costruzione di scuole ed ospedali; tutti i progetti previsti, ovviamente, sono opportunamente specificati al cliente, in modo che possa conoscere che tipo di attività filantropica sia riuscito a finanziare con il proprio contributo.

 

Sono innumerevoli, insomma, le destinazioni di tali proventi, ma ciò che è certo, in tutti i casi, è il fatto che tali risorse vengano impiegate in progetti assolutamente lodevoli.

 

Le iniziative al fondo di questi progetti, dunque, sono davvero molto interessanti, e ad un costo comunque molto basso si può effettuare l'acquisto rendendolo, allo stesso tempo, un'iniziativa benefica.

 

Non si tratta di un grosso contributo, questo è evidente, ma diffondendo la cultura del regalo solidale molti enti intendono sensibilizzare circa queste tematiche ed incrementare i loro fondi.

 

Quale idea migliore, dunque, per i regali di Natale: rendere il proprio acquisto un gesto utile e prezioso per chi ha bisogno, un gesto sicuramente semplice, ma dal grande valore simbolico.

 

Le possibilità di scelta relative ai regali solidali, peraltro, sono sorprendente vaste, di conseguenza sarebbe un errore considerare questa opzione come un’alternativa secondaria rispetto all’acquisto presso aziende che commerciano con fini di lucro.

 

Al contrario, gli enti e le organizzazioni che propongono dei regali solidali offrono una gamma vastissima di articoli, di conseguenza si può scegliere facilmente tra tantissimi diversi prodotti, e non è affatto raro individuare quanto di più adatto alle proprie necessità.

 

Scegliere un regali di questo tipo, peraltro, è una scelta ottima per quanto concerne i regali ai bambini, dal momento che sono presenti davvero numerosissimi giocattoli ed oggetti specifici per i più piccoli.

 

Tra tante proposte, appunto, vi sono anche i biglietti di auguri di Natale solidali, degli oggetti davvero molto carini che possono essere abbinati ad un regalo solidale, come detto, oppure possono essere presentati da soli, magari opportunamente firmati ed impreziositi dalla propria dedica personale.

 

Sebbene gli auguri “corrano” sempre più sui canali digitali, il fascino di un bel biglietto è davvero intramontabile, ed è perfetto per chi vuole fare un regalo assolutamente speciale.

 

Dunque, dove si possono acquistare i biglietti auguri Natale solidali?

 

Il web è sicuramente il mezzo più diffuso ed efficace per comperare questi prodotti, e si può far riferimento, per l'acquisto, direttamente agli e-commerce dei numerosi enti che organizzano questo tipo di vendita.

 

L'Unicef ad esempio, il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, ha un e-commerce molto ricco, presso il quale è possibile acquistare regali di ogni tipo, anche per bambini, articoli di cartoleria e per la casa, ed anche biglietti di auguri rigorosamente di tipo solidale.

 

Ovviamente, Unicef costituisce un’autentica garanzia anche per quanto riguarda il reale impiego dei prodotti, di conseguenza chi acquista può avere la totale certezza che il proprio contributo sia destinato ad una giusta causa, e soprattutto che, in alcun modo, vi siano delle logiche di business a fondo del progetto.

 

Quello di Unicef, ad ogni modo, è solo un esempio, e navigando online si possono individuare tanti siti web tramite cui si possono comperare degli articoli “solidali”, dai biglietti per gli auguri di natale ai giocattoli, dagli articoli per la casa agli indumenti.

 

Ovviamente è bene, in tutti i casi, accertarsi circa l’ente organizzatore, se si vuole avere, legittimamente, la certezza che i proventi vengano destinati ad operazioni dall’importante valenza sociale e benefica.

 

Per assicurarsi che il ricavato della vendita sia effettivamente impiegato per finanziare iniziative benefiche, l'ideale è fare riferimento esclusivamente ai siti web ufficiali di questi enti noti ed accreditati, anche non necessariamente di livello internazionale.

 

E’ sicuramente un aspetto positivo, ad ogni modo, il fatto che lo stesso ente specifichi in quali progetti andranno destinati i proventi, dunque in che modo il danaro raccolto riuscirà a rendersi utile per la collettività.

 

Insomma, i biglietti auguri Natale solidali sono davvero una bella idea per fare gli auguri in modo tenero ed originale e, allo stesso tempo, compiere un piccolo ma significativo gesto di altruismo.

 

Un acquisto come questo, quindi, abbina in modo ottimale la bellezza e la purezza di un gesto semplice, ma indice di grande affetto, al fatto di compiere un’operazione dalla profonda valenza filantropica.

 

Sebbene, è evidente, il contributo offerto alla causa sarà minimo, grazie a questi commerci gli enti benefici riescono a racimolare delle somme piuttosto significative; anche se il proprio acquisto sarà solo “una goccia”, dunque, sarà comunque un apporto fortemente prezioso.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial