Al via le Olimpiadi Invernali

Come ritornare in perfetta forma fisica dopo un lungo letargo

Al via le Olimpiadi Invernali

 

Non c'è niente di meglio di un evento tanto atteso ed entusiasmante come quello offerto dalle Olimpiadi Invernaliper riscoprire il piacere dello sport e far rinascere il desiderio di essere in perfetta forma fisica.

 

Certo è che, dopo un lungo letargo invernale, non è facile cambiare il proprio stile di vita da un giorno all'altro e tornare attivi e in perfetta forma. Senza dubbio una dieta sana ed equilibrata ed un graduale programma di attività fisica sono le pietre miliari per riacquistare la forma e il vigore fisico perduti. Ma anche alcuni integratori specifici per lo sport, quando opportunamente scelti ed utilizzati, possono essere di grande beneficio.

 

In commercio ne esistono di tutti i tipi, per tutti i gusti e tutte le esigenze. Particolarmente utili sono gli integratori energetici a base di zuccheri semplici, di pronto utilizzo, utili per sostenere un'attività fisica di breve durata, oppure quelli a base di carboidrati complessi, che garantiscono un lento ma graduale rilascio di glucosio, e quindi di energia utilizzabile nel corso di attività muscolari di media o lunga durata.

 

Da non dimenticare poi gli integratori salini per reintegrare le perdite di sali dovute alla sudorazione, nonchè gli integratori appositamente studiati per combattere l'affaticamento muscolare conseguente ad un'attività fisica intensa e prolungata.

 

Uscire dal letargo non è quindi così difficile. Basta un poco di volontà. Una dieta corretta, un graduale ritorno all'attività fisica e l'utilizzo di appropriati integratori faranno tutto il resto.

 

Chiara De Carli

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial