Pancia Piatta

La pancia, simbolo di femminilità e maternità, è anche una delle zone del corpo femminile più delicate...

Pancia Piatta

A causa del passare degli anni, delle gravidanze, di un'alimentazione disordinata e di uno stile di vita troppo sedentario, la pelle e i muscoli della pancia cedono e spesso si creano tensioni addominali. Tuttavia, ritrovare la giusta forma nel giro di poche settimane è possibile, basta fare un po' di sport, stendere creme ed oli snellenti e mangiare le cose giuste!

Il jogging è lo sport migliore per rassodare: basta mezz'ora di corsa o di camminata a passo spedito 2 volte alla settimana. Chi prferisce il nuoto, invece, può andare in piscina 3 volte alla settimana e fare mezz'pr di dorso che è lo stile che agisce maggiormente sulla pancia senza essere troppo faticoso. Inoltre c'è un esercizio di pilates che può essere eseguito alla scrivania: seduti con la schiena dritta, si inspira profondamente tirando la pania in dentro come se si volesse toccare la colonna vertebrale con l'ombellico! Dopo l'attività fisica è importante bere molta acqua: 3 bicchieri d'acqua naturale a tempertura ambiente oppure di tè verde che, accelerando il metabolismo, aiuta anche a dimagrire.

Per rassodarela pancia, mantenere la pelle morbida e prevenire anche la formazione di smagliature si può spalmare, la mattina, dopo la doccia, una crema a base di alghe ed estratti di rafano, di peperoncino e di gemogli di soia, che rassodano. La sera, invece, è meglio seceglier un olio ricco di vitamine e omega 6, che nutrono la pelle e la mantngono elastica.

Per avere un ventre piatto è anche necessario purificare l'organismo dall'interno. Può essere utile in tal senso, un integratorealimentare per 1 o 2 mesi, a base di soia, cardo marino, opuntia ficus, anice, finocchio o fumarina, che drenano e aiutano ad espellere le tossine. Chi vuole perdere peso può usare prodotti a base di tè verde e caffeina, mentre quelli ricchi di fibre, fermenti lattici e carbone vegetale, sono indicati per chi soffre di distrurbi di tensione addominale causati da stipsi, poichè normalizzano le funzioni intestinali ed aiutano ad eliminare i gas. In ogni caso è consigliabile assumere l'integratore una volta al giorno, meglio se la mattina, accompagnato da un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

 

Stefania Michelotti





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy