Speciale smagliature

Effetto stretch

Speciale smagliature
Le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi tra le donne e può colpire indifferentemente pigre o sportive, adolescenti o quarantenni, grasse o magre. Sono delle vere e proprie cicatrici che si formano in alcune zone del corpo: seno, addome, fianchi, interno cosce e attaccatura delle braccia,  in seguito alla frattura delle fibre di collagene e di elastina.

Praticamente in seguito a cedimenti cutanei sulla pelle appaiono delle lievi depressioni più o meno sottili, che strada facendo da un colore rosso violaceo col passare del tempo assumono una sfumatura biancastra.

Fra le cause che portano alla comparsa delle smagliature, vi sono soprattutto le situazioni in cui la pelle è sottoposta ad una tensione eccessiva, come ad esempio in gravidanza. Poi ci sono anche variazioni ormonali tipiche dell’adolescenza e della menopausa; oppure gli stati di tensione psicofisica: in questo caso lo stress induce le ghiandole surrenali a produrre una maggiore quantità di cortisolo, un ormone che sottrae tonicità alla pelle. Per conservare un epidermide compatta è indispensabile mantenere il suo effetto stretch.

Tutto questo si può fare con la complicità dei principi attivi contenuti nelle formule della linea Phytolastil di Lierac, capaci di attivare la biosintesi delle fibre dermiche e di migliorare il processo di rigenerazione cutanea. Si tratta di tre prodotti: Phytolatil Gel, Phytolastil Fiale e Soluté, tutti e tre utili per rendere sempre meno visibili le smagliature già esistenti, infatti farle sparire del tutto oggi è impossibile.

E’ importante applicare questi prodotti con costanza e puntualità sulla pelle pulita e pronta a ricevere i principi attivi. Motivo per cui ogni settimana è consigliabile effettuare un peeling che la liberi dalle cellule morte che fungono da barriera e compromettono la penetrazione in profondità del trattamento.




LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy