Relax alle terme

massaggi, fanghi, cromoterapia, alle terme il benessere in ogni forma

Relax alle terme

I complessi termali sono ormai sempre più diffusi e apprezzati da chi vuole prendersi un giorno di relax o fare una vacanza all’insegna del benessere. Alcuni sorgono su preesistenti terme greche o romane, inserendo il visitatore in un ambiente suggestivo e ricco di fascino, così come doveva esserlo ai tempi degli antichi romani.

Altre strutture nascono invece ex novo, per soddisfare comunque a pieno i desideri dei clienti che amano trascorrere qualche ora di puro relax fisico e mentale. Gli accessi sono tra i più disparati; ci sono abbonamenti di un minimo di giorni oppure singoli ingressi a seconda di quando si ha tempo e possibilità.

Le terme offrono dei trattamenti base, quali fanghi, acqua calda e fredda dove immergere il corpo per trarre benefici alla circolazione, alla pelle e ai muscoli, idromassaggio e saune. Prima di usufruire di questi meravigliosi luoghi è però il caso di fare una visita medica, poiché alcune temperature dell’acqua e la sauna sono consigliati solo a chi ha pressione nella norma ed è in buono stato di salute.

Oltre alle varie piscine di base si aggiungono poi, a seconda del complesso termale, trattamenti mirati per la bellezza e il relax. Dai massaggi anti cellulite allo yoga troverete di certo ciò che fa per voi, sia che cerchiate soltanto un po’ di tranquillità e una pausa dalla frenetica vita moderna, sia che vogliate migliorare il vostro corpo. I prezzi sono spesso alti e non accessibili a chiunque purtroppo, molti optano per la soluzione terme rinunciando alla vacanza e preferendo passare qualche giorno in questi ambienti costosi ma decisamente divini.

Se volete lasciare a casa lo stress, un week end alle terme è quello che ci serve! Se state cercando il complesso termale più vicino a voi, ecco una lista soddisfacente per regioni d’Italia e i più famosi d’Europa. Buon divertimento e buon relax.

Brigida Ambrosio





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial