Nozze di primavera: lista, partecipazioni, foto e consigli di viaggio

Sposarsi con la bella stagione programmando tutto in anticipo

Nozze di primavera: lista, partecipazioni, foto e consigli di viaggio

Sposarsi è vivere insieme, intraprensere un percorso comune, suggellare l'amore davanti all'altare.  I preparativi per le nozze tolgono sicuramente sonno e stabililità mentale se non organizzati in largo anticipo, con l'ausilio di tecniche che ottimizzino il lavoro.

 

Come da titolo, oggi tratteremo quattro aspetti fondamentali dei preparativi per il matrimonio: lista, partecipazioni, foto e consigli di viaggio.  

 

Lista 

Per prima cosa, consideriamo la possibilità di aprire una lista direttamente on line: un metodo pratico, veloce e assai comodo. Procedendo in questo modo, gli invitati avranno la libertà di scegliere i regali seduti in poltrona, davanti al proprio notebook. Non servirà altro che un pc e una semplice connessione Internet per completare la procedura guidata.

 

I lati positivi sono tanti: in primis, gli sposi, optando per questa soluzione, potranno sempre essere aggiornati sulla situazione regali in tempo reale. Non ci sarà alcun bisogno di spostarsi in negozi fisici o agenzie di viaggio e si eviteranno i doppioni. Vi segnaliamo un servizio utilissimo per l'apertura della lista nozze in rete, si chiama Zankyou.

 

Partecipazioni

In genere vanno spedite ad un mese dalla cerimonia, che sia essa di natura civile o religiosa. In passato le partecipazioni si consegnavano a mano ed erano scritte di pugno proprio. Oggi, però, l'usanza è andata persa. Stampate su carta, attualmente vengono spedite per posta. Se sentite l'esigenza di un tocco personale, potreste rendere le vostre partecipazioni uniche nel loro genere. Come? Eccovi un paio di idee: provvedete a far stampare su una serie di palloncini colorati il testo da far recapitare. Una volta gonfiato, il simpatico accessorio riferirà tutti i dettagli dell'evento. Un'altra simpatica trovata è quella di stampare su dischi in vinile da 45 giri tutto l'occorrente. Gli amanti della musica apprezzeranno senz'altro.

 

Foto

Un altro punto chiave per un matrimonio di successo interessa la scelta del fotografo. E' importante ingaggiare un professionista che incontri realmente i nostri gusti. Un fotografo può anche essere bravo, ma magari ha uno stile sui colori o sulle inquadrature che non apprezziamo. Per quanto serio ed efficente, ogni fotografo si lascia influenzare dalla propria sensibilità (dato puramente soggettivo). Ecco perchè optare per colui che, più di tutti, si avvicina al vostro modo di pensare la fotografia (stesso dicasi per il video, il filmino del matrimonio).  

 

Consigli di viaggio 

Finalmente soli! Dopo il trambusto generale, un po' di relax è quello che ci vuole. Programmate anche la luna di miele perché possiate passare giornate da incorniciare in teca. Vi proponiamo una piccola guida che potrà aiutarvi a gestire il tutto in maniera semplice ed efficace:

A. Onde evitare spiacevoli contrattempi, affidatevi alla competenza di un'agenzia di viaggi (almeno per il viaggio di nozze!);

B. Avete con voi tutti i documenti necessari? Le informazioni sulla valuta monetaria e le condizioni atmosferiche correnti, una mini guida turistica cartacea e  i principali farmaci di automedicazione?

C. Non badate a spese! Ci si dovrebbe sposare una volta sola nella vita, qundi è bene farlo senza privarsi di niente, sempre nel rispetto del budget che abbiamo stabilito in precedenza.

D. Dedicatevi al relax e alla cura del vostro partner. Evitate in ogni modo situazioni troppo stressanti, caotiche e foriere di incomprensioni. Il viaggio di nozze deve rappresentare per voi un nmomento magico a cui tornare sempre con la mente.  Tanti auguri!





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial