Make-up estivo per Spose Perfette

Consigli per un make-up a lunga tenuta per il giorno più bello della vostra vita!

Make-up estivo per Spose Perfette

Guance arrossate per il caldo, fronte lucida...siete terrorizzate per il make-up del vostro matrimonio in pieno agosto? Niente paura, pochi semplici trucchi possono semplificarvi la vita.

Prima di iniziare la fase trucco assicuratevi di conoscere il vostro tipo di pelle: grassa, secca o mista. Provate ad acquistare tutti i prodotti con questo obiettivo in mente.

Pelle

Come tutte le grandi opere d'arte il viso è la tela del pittore. Prima di provare qualsiasi tipo di colore su di esso, la preparazione è fondamentale e l'idratazione un imperativo.

1. Qualora la vostra pelle sia normalmente grassa, idratare con creme non oleose, mentre la pelle secca va idratata con qualsiasi tipo di prodotto. Se alcune di voi hanno pelle estremamente grassa dovranno procedere all'idratazione solo nella zona sotto l'occhio.

2. Il passo successivo è tenere a bada la pelle lucida. Ci sono prodotti adatti per questo.

3. Coprire lievemente le imperfezioni della pelle. Utilizzate prodotti sempre adatti al vostro tipo di pelle: polvere compatta senza oli per pelli grasse. Un tocco di cipria ed il gioco è fatto!

4. Se la vostra pelle è soggetta a rossori ed irritazioni utilizzate un lieve velo di emulsione idratante.

Occhi

Piangere, sorridere, ridere: le emozioni del matrimonio possono fare brutti scherzi, per questo ricordate che i prodotti a tenuta d'acqua sono fondamentali.

1. Usate un correttore per le occhiaie e spolverare con polvere traslucida.

2. Per il trucco due strati di ombretto. Se usate l'eyeliner non è necessario caricare la palpebra.

3. Passate mascara waterproof per ciglia lunghe.

Labbra

Baciare la famiglia, gli amici e, naturalmente, il nuovo marito è una parte importante della giornata. Come si fa a mantenere un perfetto trucco alle labbra?

1. Il primo passo è di nuovo idratare e coprire difetti. Per l'idratazione qualsiasi tipo di crema va bene, il correttore delle labbra va steso come base del trucco per le labbra.

2. Disegnate le labbra con una matita. Procedete poi a riempire l'interno con attenzione. Applicate un velo di rossetto della tonalità in scala con il colore del contorno. Non create contrasti troppo accesi.

3. Tamponate il rossetto con una velina per togliere il prodotto in eccesso. Questo dovrebbe contribuire a tenere il colore per la maggior parte della giornata. Se volete essere ancora più sicuri utilizzate prodotti a lunga tenuta.

Francesca Bianchi





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial