Le spa benessere: cosa offrono queste strutture

Le spa benessere sono delle strutture che offrono tanti diversi trattamenti per il corpo e la psiche

Le spa benessere: cosa offrono queste strutture

Le spa benessere sono delle strutture dedicate al wellness ed alla cura del corpo e della mente, le quali offrono una vasta gamma di trattamenti e di soluzioni curative, per chi avesse la necessità di contrastare patologie o piccoli problemi di salute.

 

Il termine spa designa precisamente le stazioni termali, ovvero delle strutture che offrono la possibilità di seguire dei preziosi trattamenti benessere utilizzando le acque termali.

 

Le spa, di conseguenza, sono delle strutture che sorgono proprio in prossimità delle naturali fonti di acque termali, ed il nostro paese è decisamente ricco di rinomate stazioni di questo tipo, basti ricordare, per citarne alcune, le terme di Santa Cesarea, quelle di Salsomaggiore, quelle di Stigliano e molte altre ancora.

 

Le acque termali delle stazioni hanno delle proprietà curative straordinarie, soprattutto per quanto riguarda la cure delle patologie respiratorie: a moltissime persone affette da problemi ai polmoni o alla respirazione in generale viene infatti prescritto di recarsi presso delle terme a cadenze regolari.

 

I trattamenti termali più diffusi sono la balnoterapia e l'idroterapia; due tipi differenti di cure che sfruttano le potenzialità di questo prezioso elemento naturale.

 

La balnoterapia prevede che la persona effettui dei trattamenti all'interno di vasche o piscine con acque termali ad elevate temperature, un genere di cura molto utile, tra le altre cose, per delle riabilitazioni post-traumatiche.

 

L'idroterapia si basa invece su trattamenti idrici di natura meccanica, chimica o termica, da scegliere sulla base delle esigenze della persona.

 

Questi centri, inoltre, offrono numerosi altri servizi per il wellness e la bellezza, tra cui anche i trattameti estetici ed il moke up, e per questa ragione vendono definite come spa benessere.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial