Integratore per menopausa: perchè va curata l'alimentazione

La menopausa è un particolare periodo della vita di una donna, che richiede una dieta adeguata per essere affrontato nella maniera migliore

Integratore per menopausa: perchè va curata l'alimentazione

La menopausa non è una patologia, ma è una normale fase della vita di una donna, che si presenta indicativamente attorno ai 40-45 anni.

 

La menopausa corrisponde alla perdita di fertilità della donna, un periodo della vita in cui il corpo dunque è soggetto a degli importanti cambiamenti e che comporta, in genere, anche alcuni piccoli fastidi.

 

Durante la menopausa, ad esempio, si possono verificare delle vampate di calore, dei dolori localizzati, dei cambiamenti nel metabolismo, senza trascurare anche diversi fattori di natura psicologica.

 

Durante la menopausa, infatti, molte donne sono soggette anche a delle problematiche riguardanti la psiche, come ad esempio degli stati di irritabilità eccessivi, degli sbalzi di umore, e nei casi più gravi anche delle depressioni più o meno acute.

 

Le donne reagiscono in maniera differente a questa fase della vita assolutamente naturale; ad ogni modo bisogna sapere che si tratta di un momento che può essere affrontato con serenità e senza problematiche particolari a livello fisico e psichico.

 

Sebbene la qualità della vita tenda a migliorare continuamente, ad anche le aspettative di vita siano sempre più rosee, la menopausa continua a comparire nelle donne principalmente nelle età indicate.

 

Ovviamente è impossibile evitare la menopausa, tuttavia seguendo alcune indicazioni, tra cui ad esempio seguire un'alimentazione corretta, si può affrontare il periodo in maniera molto più efficace.

 

Utilizzando un integratore alimentare e seguedo una dieta equilibrata, magari facendosi anche seguire da un nutrizionista, si possono contenere anche gli inevitabili effetti della menopausa dal punto di vista fisico, ovvero il gonfiore addominale e l'allargamento dei fianchi.

 

Allo stesso modo, inoltre, va assolutamente evitato il fumo, decisamente pericoloso per la salute, ed è bene contenere il consumo di alcol.

 

Affrontando la menopausa nella maniera più corretta curando l'alimentazione, ne trattà giovamento non solo il corpo, ma anche la psiche.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial