Il Power yoga per dimagrire

La disciplina per rimettersi in forma

Il Power yoga per dimagrire

Il power yoga è una disciplina orientale nata con il preciso intento di ristabilire l’equilibrio mentale, ma anche quello fisico.

Il power yoga, come si evince già dal titolo stesso, unisce gli esercizi e la filosofia dello yoga con tutte le sue caratteristiche posizioni di rilassamento e di stretching, al rinforzamento del tono muscolare.


Infatti, questa forma di sport o meglio, attività fisica dolce, prevede non solo lo yoga come siamo abituati a conoscerlo, ma anche degli esercizi precisi e mirati verso la nostra muscolatura.

 

Quando si vuole dimagrire, eseguire un’attività sportiva è importante, lo yoga è ufficialmente una disciplina atta al miglioramento dell’equilibrio interiore psicologico.

Il power yoga può aiutarci anche a dimagrire grazie agli esercizi attivi che influiscono positivamente contro i rotolini di troppo.


Il power yoga prevedere diversi aspetti precisi che si eseguono durante i sessanta minuti circa di attività.

 

I primi esercizi sono simili a quello del classico yoga, in più è aggiunta una seconda fase che riguarda lo stretching e quindi gli allungamenti, ma anche una terza fase con esercizi di danza moderna, che sono quelli indicati per i muscoli.

 

Nella fase finale dell’esecuzione della disciplina si eseguono gli esercizi della respirazione.


Questa nuova ginnastica dolce, è basata su alcuni principi fondamentali, che interessano la respirazione così come la meditazione, creare un equilibrio interiore, ma anche dei muscoli con gli esercizi giusti per rinforzare tutto l’intero nostro organismo.

 


Lo sport o una qualsiasi attività fisica, sono importanti per vivere bene, oltre ed avere uno stile di vita sano.

 

Spesso per dimagrire non è necessario fare dei  sacrifici fisici importanti e difficili, basta seguire un’alimentazione sana, e un’attività fisica che interessi tutte le parti del corpo per mantenerlo sano, giovane e in buona salute.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial