Fitness e lotta alla cellulite

Come combattere la cellulite in palestra

Fitness e lotta alla cellulite

La cellulite si può combattere: questa è oramai una certezza.

 

Se anche non si possono avere miracolosi effetti, è possibile sia prevenirla che attenuarne gli effetti.

 

Uno degli aspetti fondamentali da curare per evitare che questo fastidioso e antiestetico disturbo abbia il sopravvento è il nosro fisico e per farlo, bisogna fare attività sportiva.

 

Quale attività, però, dobbiamo scegliere per avere un effetto anticellulite?

 

Gli esperti di fitness parlano di una fase introduttiva su un attrezzo cardio, come la cyclette, l'ellittica o lo stepper: questi attrezzi, contrariamente a quando facciamo attività fisica allo specifico scopo di dimagrire, vanno regolati su una potenza piuttosto elevata (7-8) e il relativi esercizi vanno eseguiti per un tempo che va dai 10 ai 15 minuti.

 

Terminata la fase cardio, possiamo passare al potenziamento muscolare, che disegnerà la figura e farà lavorare proprio i muscoli sui quali si saranno formati i pannicoli adiposi.

 

Dunque, la parte del nostro corpo che dovrà lavorare sarà quella bassa: glutei e cosce in particolare.

 

Il consiglio è di partire con tre serie da 15 ripetizioni l'una di leg press, proseguire con la stessa quantità di esercizi alla leg extension, alla leg curl, alla macchina degli abduttori e a quella degli adduttori. Volendo, potrete aggiungere sempre tre serie da 15 ripetizioni di macchina per i glutei e di rear kick.

 

Se, invece, non andate in palestra e volete fare tutto a casa, potete organizzarvi con uno step, attrezzo che costa pochissimo  e che potete trovare in tutte le catene di fitness ed associarvi dei piegamenti sulle gambe, anche senza pesi.

 

Naturalmente, rimane essenziale la costanza degli allenamenti (3 volte alla settimana è il minimo sindacale) e la scelta di associare al fitness un buon trattamento anticellulite: una crema gel, come quella di Guam, può essere una buona idea per un trattamento di rapido assorbimento, che mostrerà i suoi effetti se la vostra cellulite è appena arrivata, oppure con la classica crema, come quella di Rilastil, che "lavora di notte" ed essendo senza caffeina può essere utilizzata anche in gravidanza, andrete sul sicuro, soprattutto se il vostro inestetismo è persistente.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy