Belle dentro belle fuori: arrivano i Cosmeotici

I Cosmetotici di Dermatrophine e la bellezza in fermento

Belle dentro belle fuori: arrivano i Cosmeotici

Cosmeotici: il termine è un pò complicato, il principio è semplice e azzeccato: per stare bene fuori devi stare bene dentro, altrimenti è solo una maschera quella che indossi.

Si sta sentendo parlare sempre più spesso negli ultimi periodi di questo particolare termine, così simile a quello di cosmetici, ma di che cosa si tratta esattamente?

Per comprendere bene di che cosa si stia parlando può essere sicuramente un'ottima idea quella di andare alla radice di questa parola: cosmeotici è infatti un termine che nasce dall'insieme di Prebiotici Probiotici e Cosmetici.

Con il termine cosmetici si fa riferimento a tutti quei prodotti che hanno come finalità primaria quella di esaltare la bellezza di una persona, che si tratti della bellezza del volto o del corpo.

Nella grande maggioranza dei casi i cosmetici sono dei prodotti acquistati e utilizzati dalle donne, ma ovviamente esistono anche tantissimi cosmetici dedicati al mondo maschile.

Gli esempi di cosmetici possono essere davvero innumerevoli: si spazia dai prodotti per la cura della pelle fino ai cosmetici di tipo anti-age, dai cosmetici dedicati a esigenze specifiche, come ad esempio la cura dell'acne, fino a quelli che riguardano prettamente il make up.

Prebiotici e probiotici sono invece dei termini che abbracciano un ambito completamente differente, ovvero del benessere.

Nello specifico, prebiotici e probiotici sono inerenti al mondo del benessere intestinale, e sebbene questi due termini siano molto simili tra loro sussistono delle differenze di rilievo tra queste due parole.

I prebiotici sono degli organismi vivi, e laddove vengano assunti in quantità idonee sono in grado di apportare dei benefici molto significativi all'organismo di una persona.

I probiotici invece non sono alimenti digeribili, e la loro funzione primaria è quella di stimolare la crescita di particolari batteri che possono assolutamente essere considerati come dei batteri "positivi", molto utili per il benessere dell'organismo.

E allora, per quale motivo è nata la parola cosmeotici? Che cosa si intende con questo termine così particolare che va di fatto a unire le parole probiotici, prebiotici e cosmetici?

La parola cosmeotici è stata ideata al fine di identificare una categoria di prodotti molto innovativa, ovvero dei prodotti che associano la finalità estetica e quella inerente il benessere.

Tutto lascia immaginare che sarà sempre più frequente che i brand operanti nel settore cosmesi sceglieranno di perseguire questo tipo di produzioni, e non per semplici finalità di marketing, ma perché il consumatore medio sta incrementando la sua consapevolezza e si sta rivelando sempre più attento agli aspetti inerenti il benessere.

Quali possono essere degli interessanti esempi di prodotti che meritano di rientrare nella suggestiva categoria dei cosmeotici? 

A tale riguardo si possono menzionare senza dubbio i cosmetici del brand Dermatrophine il quale ha ideato Rigena, la prima linea di prodotti che fanno bene dentro (integratori alimentari) e fuori (linea viso e corpo).

Moltissimi consumatori hanno trovato assai interessante il fatto che la linea Rigena abbia lo scopo di riportare la pelle alla propria naturale condizione di salute, ripristinando la microflora batterica cutanea.

L'idea di ristabilire un proprio equilibrio per vivere meglio incontra al meglio le esigenze di tantissimi consumatori, alla luce di questo dunque non desta stupore il fatto che questi cosmetici abbiano riscosso un successo simile.

I Cosmeotici sono quindi l'insieme di Prebiotici+Probiotici+Cosmetici e verrebbe simpaticamente da dire: cosa non si fa per essere belle!.

Gli integratori alimentari sono capsule che rinforzano le difese immunitarie e proteggono dall'invecchiamento cutaneo (bifidus probiotico e complesso antietà);

La linea viso e corpo comprende:

  • Latte detergente attivatore;
  • Latte idratante protettivo;
  • Crema gel reidratante protettiva;
  • Crema lifting ristrutturante;
  • Integratore alimentare;
  • Gel occhi levigante anti-borse e anti-occhiaie;
  • Siero ultra-lift rimodellante;
  • Crema nutri-rassodante corpo;

Una bella novità, che ne dite?

"Ciò che è fuori è anche dentro; ciò che non è dentro non è da nessuna parte" (Tiziano Terzani)

 





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