Regali di Natale in beneficienza: per vivere le Festività facendo del bene

Perchè non spendere pochi euro per rendere felice chi è meno fortunato di noi?

Regali di Natale in beneficienza: per vivere le Festività facendo del bene

Acquistare dei regali di Natale in beneficienza, per non dimenticare le tante esigenze delle persone bisognose, è certamente una scelta meritevole di grande ammirazione che si può facilmente perseguire.

 

Festività come il Natale, purtroppo, sono spesso vissute all'insegna del mero consumismo; nella corsa sfrenata ai regali spesso si acquistano cose poco utili o superflue, o comunque dei regali costosi che in realtà hanno un valore principalmente simbolico.

 

Non è certamente un male donare ai parenti, agli amici ed alle persone care un oggetto che possa essere sinonimo di affetto, tuttavia non dimenticare le persone più bisognose in questi periodi di festa significa non solo fare del bene, ma anche regalare a se stessi una grande soddisfazione.

 

D'altronde, non si vuole assolutamente recitare la parte dei moralisti o dei buonisti: quante volte, pur consapevoli del valore e dell'importanza di un gesto, non abbiamo il tempo, la voglia o il desiderio di compierlo! Vogliamo semplicemente sottolineare la possibilità, per queste Feste, di comperare anche dei Regali di Natale in beneficienza.

 

Non si sta parlando affatto di grosse spese, tantomeno di gesti di grande altruismo che implicano altrettanto grandi sacrifici economici, ma di pensieri davvero molto piccoli, che a fronte di una spesa davvero irrisoria, possono rivelarsi utilissimi a delle persone bisognose e regalare tanta felicità.

 

Come fare, allora, a comprare dei regali di Natale in beneficienza? Le opportunità sono tantissime, e vi sono diverse onlus ed organizzazioni no profit che si occupano della raccolta di regali solidali, soprattutto per bambini; allo stesso modo ci si può rivolgere ad un parroco di fiducia o comunque ad enti accreditati, facendo sempre attenzione nel verificare che si tratti di organizzazioni legalmente riconosciute (non mancano, purtroppo, i ladri che cercano di speculare anche sulle opere di bene!)

 

Un'interessante novità che si è diffusa negli ultimi anni è quella di poter acquistare dei regali di Natale in beneficienza comodamente online: alcune organizzazioni no profit, infatti, offrono la possibilità di inviare delle piccolissime somme di denaro utili per comperare dei beni di primissima necessità per delle persone bisognose: dai vaccini agli integratori alimentari per bambini con carenze nutrizionali, dagli occhiali da vista a dei medicinali, dai generi alimentari ai vestiti.

 

Si può scegliere con un semplice click il tipo di regalo che si vuole acquistare, e si ha anche la possibilità di inviare un biglietto di auguri alla persona alla quale sarà destinato (nella grande maggioranza dei casi, i regali solidali sono per dei bambini).

 

Insomma, bastano pochi click sul web ed una spesa davvero minima, anche inferiore ai 10 euro, per compiere un'azione che può regalare grandissima felicità ad una persona bisognosa.

 

Se vuoi acquistare subito dei regali di Natale in beneficienza, eccoti il link di un sito web dedicato al Natale solidale dedicato ai bambini poveri con problemi di vista: Regaliperlavista.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy