News
venerdì 13 gennaio, 06:44Diabete: stop con il caffè
Il caffè ridurrebbe il rischio di diabete se bevuto regolarmente
Il caffè non renderebbe nervosi, anzi farebbe bene, riducendo il rischio, di diabete di tipo due.
La notizia arrivata dalla Cina, afferma che il diabete viene limitato con il consumo regolare di caffè.
Come?
Una tazzina di caffè in più ridurrebbe del 7% il diabete. Alla base di questa azione ci sarebbe il consumo regolare di caffè e non saltuario.
Perchè?
Il caffè secondo lo studio cinese, contiene delle sostanze che inibiscono un polipeptide alla base dello sviluppo della malattia.
Chi?
Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Agricultural and food chemistry.




_0.jpg)
_0.jpg)

