Cani, gatti e bambini per una salute di ferro

Cani e gatti sono la migliore prevenzione contro le infezioni

Cani, gatti e bambini per una salute di ferro

Cani e gatti, possono prevenire molti problemi di salute dei bambini.

Cosa fa bene a cuore, arteria, allergie, obesità infantile, e alle infezioni? Avere cani e gatti in giro per casa con i bambini. 

Perchè? Grazie ai loro batteri e virus i piccoli si fortificano, rinforzano le loro difese immunitarie e quindi si ammalano meno. 

La Kuopio University Hospital, in Finlandia ha pubblicato su Pediatrics, uno studio che rivela come la vicinanza di cani e gatti prevenga molte malattie.

Lo studio ha coinvolto 397 bambini finlandesi per un periodo di 3 anni, iniziando il monitoraggio già durante la gravidanza. Le famiglie coinvolte dovevamo trascrivere su dei questionari e diari ad hoc tutto quello che succedeva ai loro piccoli e successivamente tutte queste informazioni qualitative sono state analizzate e riportate come dati.

Sono così stati analizzati la frequenza dei sintomi respiratori e delle infezioni, le informazioni sui contatti con animali. . il risultato è stato molto eloquente, il 35% dei bambini aveva trascorso la maggior parte del loro primo anno di vita con un cane e il 24% con un gatto.

Il risultato sorprenderete è stato che tra questi bambini il 44% aveva la probabilità in meno di contrarre infezioni e il 29% di trattamenti antibiotici. La conclusione della ricerca è che i bambini che vivono con cani e gatti sono più sani e si ammalano meno. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy