L'abito da sposa di Kate Middleton

Le caratteristiche dello splendido abito da sposa di Kate Middleton

L'abito da sposa di Kate Middleton

L'abito da sposa di Kate Middleton, obiettivamente splendido e straordinariamente curato in ogni dettaglio, è diventato uno dei capi più discussi in assoluto a livello mondiale, non soltanto dagli esperti di moda.

 

Anche le donne che hanno la semplice passione per i vestiti, e che magari sognano di poter indossare un abito altrettanto fantastico nel giorno del loro matrimonio, si sono avvicinate con grande curiosità a questo abito così intrigante.

 

Grande lavoro c'è stato, ovviamente, per la realizzazione di questo capo: questo delicato compito è stato svolto dalle ricamatrici della Royal School of Needlework di Londra, e pare che ci siano voluti molti mesi per la progettazione e per la creazione.

 

Quali sono, dunque, le caratteristiche dell'abito da sposa di Kate Middleton?

 

Questo splendido abito da sposa, rigorosamente bianco come da tradizione, è prodotto interamente in satin e gazar di seta, ed è arricchito in molti punti da varie lavorazioni in pizzo, finemente realizzate.

 

Una delle più importanti particolarità di questo abito, se pure non sia molto evidente di primo acchito, è il suggestivo ricavo eseguito a regola d'arte, il quale propone nei decori tutti e quattro i simboli dei paesi appartenenti al Regno Unito: la rosa per l'Inghilterra, il cardo per la Scozia, il narciso per il Galles ed il trifoglio irlandese.

 

Interamente rivestito da queste lavorazioni è il corpetto, molto stretto sui fianchi e arricchito da ben 58 bottoni in gazar e organza sul retro, rigorosamente allieati in modo verticale.

 

Sulla parte frontale, invece, è molto evidente il pizzo, con una scollatura a V piuttosto marcata.

 

Il velo, molto delicato e morbido, è lungo solo fino a metà corpo, ed anche per lo strascico non si è esagerato particolarmente in lunghezza, misurando poco più di due metri e mezzo.

 

L'abito da sposa di Kate Middleton è stato probabilmente realizzato in una taglia italiana 36-38, considerando il fisico snello della sposa.

 

Una menzione meritano inoltre le scarpe, perfettamente abbinate all'abito: rigorosamente bianche e con tacco piuttosto accentuato, hanno un ricamo in pizzo realizzato rigorosamente a mano che richiama il motivo del corpetto.

 

Una curiosità: oggi questo abito è esposto al pubblico e può essere visitato rigorosamente a pagamento, come se fosse un oggetto sacro: la cornice in cui è presentato, tra l'altro, è davvero imponente e maestosa, decisamente unica per trattarsi soltanto di un abito.

 

Insomma, per le più accanite amanti dell'abito da sposa di Kate Middleton, una visita a Buckingham Palace potrebbe essere un'ottima occasione per ammirare dal vivo questo pezzo unico, che ha già fatto sognare migliaia e migliaia di persone.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial