Kate e William annunciano il battesimo del Royal Baby

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno annunciato i dettagli del battesimo di loro figlio

Kate e William annunciano il battesimo del Royal Baby. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno annunciato i dettagli del battesimo di loro figlio. Il Royal Baby George sarà battezzato il Mercoledì 23 ottobre presso la Cappella Reale al Palazzo di St James, dopo poco più di tre mesi dopo la sua nascita. L'arcivescovo di Canterbury , Mons. Justin Welby , officerà il rito battesimale. 
Il principe , che è nato il 22 luglio presso l'ospedale St Mary a Londra , è il terzo in linea di discendenza per salire al trono .
In una dichiarazione ufficiale rilasciata dai portavoce di Kensington Palace: " le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare il battesimo del principe George, che si terrà Mercoledì 23 ottobre presso la Cappella Reale  del Palazzo di St James. ad offciare il battesimo di rito anglicano del piccolo Prince George sarà l'arcivescovo di Canterbury , Mons. Justin Welby ".
Il corrispondente della BBC presso la famiglia reale Peter Hunt ha rivelato che la Cappella Reale è piccola, quindi potrà ospitare solo i parenti stretti e pochi altri amici. Nel 1997, la bara di Diana , principessa del Galles , fu esposta davanti all'altare della cappella prima del suo funerale a Westminster Abbey. La Cappella Reale rappresenta quindi sia un passato doloroso che un presente felice per William. Non è un caso William e Kate hanno scelto un luogo in cui la bara di Diana, Principessa del Galles fu esposta in modo che la sua famiglia potesse rendere omaggio nei giorni prima del suo funerale. La piccola cappella, è stata costruita da Enrico VIII ed è il luogo dove il cuore di Maria I è sepolto sotto gli stalli del coro. questo luogo sarà quindi aperto solo alla famiglia e a pochi altri. Dopo la funzione in forma privata , dalle foto scattare sarà selezionata un'immagine che entrerà nei libri di storia.  questa immagine ufficiale ritrarrà la regina , il principe Carlo , il principe William e il principe George. L' ultima volta che l'incontro di un monarca ei suoi eredi è avvenuto ai tempi di Victoria , nel lontano 1894. Il principe William è stato battezzato a Buckingham Palace nell'agosto 1982 dal dottor Robert Runcie , allora l'Arcivescovo di Canterbury. L' attuale arcivescovo ha esternato la sua gioia per essere stato chiamato a celebrare il battesimo. Prince George sarà battezzato in una replica di un abitino in pizzo e raso confezionato per la figlia maggiore della regina Vittoria nel 1841. In precedenza, Kensington Palace aveva annunciato che un anche un nuovo stemma era stato scelto per rappresentare il duca e la duchessa come una coppia sposata.

fonte: BBC news 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial