Trombosi: camminare, prevenire sin da bambini

La trombosi deve essere prevenuta e uno dei modi più semplici per farlo è camminare

Trombosi: camminare, prevenire sin da bambini

La trombosi deve essere prevenuta e uno dei modi più semplici per farlo è camminare. Trombosi si può prevenire, sin da bambini basta solo e camminare. 

Attività fisica e sport devono far parte dello stile di vita sano di ogni individuo, perché fa bene alla salute e previene malattie. La prevenzione della trombosi da adulti si deve cominciare da bambini, basta poco e non costa perché si può anche solo andare a scuola a piedi.
il monito arriva anche dall’Associazione lotta alla trombosi (Alt), che ribadisce che la prevenzione della trombosi, prima causa di morte dei pesi industrializzati, comincia da bambini, quando oltre ad imparare una corretta alimentazione si deve acquisire uno stile di vita sano che non esclude il movimento fisico.

Ma che tipo di attività fisica si consiglia per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie? Per i più piccoli basta una corsa in cortile o andare a scuola a piedi. In molte città esiste il “piedi bus”, quindi bisognerebbe solo verificare che questa attività ci sia anche nella propria città e lasciare che i bambini possano essere inclusi in questo sistema organizzato con aree dedicate, percorsi prestabiliti per raggiungere le scuole con accompagnatori qualificati, quindi in piena sicurezza.

 



LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial