Lo shatush: consigli

Shatush tecnica: come realizzare uno splendido Shatush come Belen Rodriguez?

Lo shatush: consigli

Per realizzare lo shatush quale tecnica bisogna eseguire? Dopo aver visto il bellissimo shatush di Belen Rodriguez e di numerose altre vip, molte donne si chiedono come si può realizzare questo particolare trattamento che regala ai capelli un effetto unico nel suo genere.

 

Lo shatush è una tecnica che si è sviluppata in maniera notevole soprattutto negli ultimi tempi; mentre prima solo le bionde potevano regalarsi questo tipo di colorazione, oggi lo shatush è realizzabile su qualsiasi tipo di capello. Ma di cosa si tratta esattamente?

 

Lo shatush non dev'essere confuso con le classiche meches, anzi, questo trattamento può essere definito come una versione ancor più gradevole e naturale dei tradizionali "colpi di sole".

 

Lo shatush, infatti, prevede che i capelli vengano schiariti esclusivamente alle punte, regalando così un effetto estetico davvero molto accattivante e soprattutto naturale.

 

Quello dello shatush, infatti, non è un colore ben definito; al contrario si tratta semplicemente di una schiaritura del colore naturale dei capelli, la quale può assumere dunque diversi tipi di tonalità.

 

Quello di Belen Rodriguez è sicuramente uno splendido esempio di shatush: la lunga e vaporosa chioma castana della modella argentina è infatti impreziosita da queste lievi ma evidenti schiariture in prossimità delle punte, le quali rendono il suo aspetto complessivamente più intrigante.

 

Ed allora, per lo shatush quale tecnica eseguire?

 

Si tratta di un trattamento realizzabile anche a casa, ma ovviamente è sempre preferibile affidarsi alle mani esperte di un parrucchiere.

 

Anzitutto viene effettuata una cotonatura del capello, dopodichè si può applicare sul capello uno specifico decolorante per shatush (importante scegliere prodotti di ottima qualità!) accentuandone le quantità gradualmente nello spostarsi dalla radice fino alle punte.

 

E' proprio grazie alla cotonatura che il risultato finale può rivelarsi così piacevole: la particolare ondulazione del capello consente di ottenere dei riflessi irregolari e naturali, che sembrano realmente essere il frutto di mesi di esposizione al sole.

 

Appresa la tecnica dello shatush, ecco un utile consiglio per pettinare la chioma trattata: dei capelli mossi e vaporosi, soprattutto in prossimità delle punte, risaltano notevolmente il bellissimo effetto dei colpi di sole realizzati.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy