I fiori di Bach contro l’ansia

Scoprire la natura come alleata della salute

I fiori di Bach contro l’ansia

Sentito parlare dei fiori di Bach per contrastare l’ansia?

Sicuramente ti sarà capitato si sentir parlare di questa medicina alternativa, ma non conoscendola, hai sempre mostrato dubbi e perplessità sui suoi metodi curativi.

 In effetti, i fiori di Bach, curano lo stato mentale e intimo di una persona.

 

Il medico inglese che Edward Bach, nel 1866, esercitando il suo lavoro di medico, scoprì come i fiori erano in grado di eliminare le cause e le origini di alcune forme patologiche come disturbi gastrici, acidità di stomaco, forti cefalee, e dolori muscolari.

Tutti malesseri strettamente correlati a stati emotivi, quali per esempio ansia e stress.

Curare e trovare i metodi efficaci contro stati emozionali forti, può preservare la salute dell’individuo.

 

Bach riteneva ed è la metodologia che ha una forte valenza tuttora, che determinati fiori, usati nel modo giusto, curano i malesseri dell’anima e del proprio “io” personale.

 

Eliminando stati d’ansia e stressanti, può di fatti, prevenire alcune patologie fastidiose come quelle sopra citate.

 

Un esempio può essere dato dalla rabbia, o comunque anche da altri stati d’animo, come una forte preoccupazione, che se è tenuta dentro, se non si trova il modo per sfogarsi, questi stessi sentimenti si percorrono strada dentro l’organismo, e possono generare le malattie secondarie di cui sopra.

 

I fiori di Bach curano le origini interne dei malesseri, mentre la medicina convenzionale cura gli effetti delle malattie citate, con i fiori di Bach, si può arrivare all’origine del problema.

 

I fiori di Bach, come metodologia è molto simile all’omeopatia, un’altra medicina alternativa, dove i prodotti  naturali sono amici della salute umana.

Entrambe le discipline si basano su un aspetto un po’ particolare del nostro fisico, la vibrazione cellulare.

 

Significa che sappiamo bene che il corpo è composto di cellule, tuttavia è un aspetto, che quando si è intenti a curarsi che è ignorato e sottovalutato.

 

Può sembrare un discorso molto complesso, ma se andiamo all’origine della nostra stessa natura, ci si accorge che tutto ha un suo fondamento.

Le cellule del nostro corpo sono composte da atomi e di conseguenza questi da materia che sprigiona energia.

 

Agendo con i fiori di Bach su questa energia, primaria, Bach, parla di 38 fiori in particolare che sono in  grado di agire sugli stati d’animo più comune dell’essere umano, capaci di influenzare negativamente la sua vita e salute.

 

Paure e forte sensibilizzazione verso il presente e il futuro, possono essere molto rilevanti, e individuando i fiori di Bach adatti ad ogni stato emozionale, questi con le loro vibrazioni, possono agire in modo positivo sulle vibrazioni cellulari e ristabilire il reale e naturale equilibrio cellulare.

 

Tiziana Cazziero





  • milazzo anna maria

    salve io sono una donna di 45 anni e sono troppo depressa per motivi di famiglia,una amica mi ha consigliato di andare in erboristeria e prendere i fiori di back,e se devo essere sincera mi ci trovo bene.vorrei farvi una domanda, io ho sempre mal di testa è possibile chè sono i fiori di back a portare allergia....... se è possibile una vostro risposta grazie


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy