Dieta tisanoreica Mech

In cosa consiste la dieta tisanoreica di Mech?

Dieta tisanoreica Mech

Si sente parlare spesso di dieta tisanoreica di Mech, ma di che cosa si tratta esattamente? La dieta tisanoreica è un particolare regime alimentare ideato dall'italiano Gianluca Mech, fitoterapeuta, che ha come finalità quella di garantire un dimagrimento rapido ed efficace.

Ma in che cosa consiste la dieta tisanoreica di Mech?

La dieta tisanoreica è una delle numerose diete iperproteiche, le quali prevedono dunque una massiccia assunzione di proteine ed una conseguente eliminazione di altre sostanze nutritive per un periodo di tempo limitato, al fine di ottenere un'evidente diminuzione di peso.

In sostanza, la dieta tisanoreica di Mech garantisce un dimagrimento grazie all'attivazione di un processo di chetosi, ovvero un naturale processo che avviene all'interno del nostro organismo nel momento in cui non si assumono carboidrati, grassi e zuccheri.

Quando si verifica la chetosi, infatti, l'organismo brucia i suoi tessuti adiposi per far fronte alle sue necessità energetiche quotidiane, di conseguenza vi è un calo di peso piuttosto rapido.

La dieta tisanoreica di Mech prevede l'assunzione di appositi integratori alimentari, la cui composizione nutrizionale è stata appositamente studiata, e può offrire un dimagrimento rapido dai 5 agli 8 kg.

In particolare, il trattamento prevede l'assunzione di erbe dalle specifiche proprietà, che garantirebbero all'organismo questo rapido smaltimento dei grassi.

Viste le sue caratteristiche, la dieta tisanoreica di Mech può essere seguita solo per un periodo di tempo limitato, dal momento che l'organismo non può alimentari a lungo in una maniera così sbilanciata.

Una delle più grandi perplessità riguardo la dieta tisanoreica, infatti, è proprio la sua durata di tempo così limitata; come tutte le diete iperproteiche, infatti, una volta ottenuto il dimagrimento desiderato, resta il problema di non sapere in che modo il fisico possa reagire nel momento in cui si riprende un'alimentazione varia, comprensiva di grassi, carboidrati e zuccheri.

E' sicuramente questo, secondo i nutrizionisti, il principale limite della dieta tisanoreica di Mech.

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy