Dieta di Pierre Dukan

In che cosa consiste la dieta di Pierre Dukan?

Dieta di Pierre Dukan

In che cosa consiste la dieta di Pierre Dukan? Si sente parlare davvero spesso, ultimamente, di "dieta Dukan", ed è ritenuta un'ottima opportunità per chi desidera perdere peso in maniera rapida ed efficace, ma di che cosa si tratta esattamente?

 

Pierre Dukan è un dottore nutrizionista, il quale a seguito di numerose ricerche finalizzate a individuare un regime alimentare di qualità per chi desidera perdere peso, ha ideato appunto la Dieta Dukan.

 

La dieta di Pierre Dukan si articola in più fasi, e prevede una iniziale diminuzione di peso piuttosto evidente, con delle successive, ulteriori diminuzioni fino al mantenimento del peso forma raggiunto.

 

Entriamo dunque nei dettagli: la dieta Dukan si suddivide in tre parti, le quali corrispondono precisamente alla fase di attacco, la fase di crociera, la fase di consolidamento e quella di stabilizzazione.

 

Nella prima fase, ovvero quella di attacco, l'alimentazione del soggetto deve essere esclusivamente proteica, e deve protrarsi per circa 10 giorni.

 

La fase di crociera è più lunga, e prevede che il soggetto segua per circa 15 giorni un'alimentazione prettamente proteica, introducendo tuttavia anche altre sostanze nutritive, dunque, ad esempio, alcune verdure.

 

La terza fase, quella di consolidamento, prevede l'ulteriore introduzione nella dieta di alimenti quali il pane ed i farinacei, e deve protrarsi per un periodo ancor più lungo.

 

L'ultima fase, ovvero quella di stabilizzazione, deve essere mantenuta a tempo indeterminato, affinchè il soggetto possa conservare il buon stato di forma raggiunto. 

 

Ora la persona potrà seguire una dieta equilibrata e varia, ma con alcune condizioni: cibi quali la crusca e l'avena dovranno essere assunti ogni giorno, mentre un giorno alla settimana si dovranno assumere esclusivamente proteine.

 

Sempre validi, ovviamente, i consigli generici per il mantenimento di un buon stato di forma, ovvero seguire uno stile di vita sano e praticare con costanza un'attività sportiva.

 

La dieta Pierre Dukan, dunque, può garantire dei risultati di qualità se si desidera perdere peso, e tantissime persone hanno già avuto modo di sperimentarla con gran successo.

 

Riccardo G.





  • marika

    persi 17 kg seguendo il programma completo di tuttodukan.com ora entro nella fase di consolidamento..speriamo di non riprendere i kg persi!


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy