Costi dieta tisanoreica

Perchè si parla di costi per la dieta tisanoreica? A quanto ammontano?

Costi dieta tisanoreica

A quanto ammontano i costi della dieta tisanoreica? Come mai per seguire questo regime alimentare dimagrante è necessaria una spesa? Cerchiamo anzitutto di capire in che cosa consiste questo tipo di dieta.

La dieta tisanoreica è un regime alimentare dimagrante di ultimissima generazione, il quale è stato ideato da un italiano, il fitoterapeuta Gianluca Mech.

Il principio di base della dieta tisanoreica è quello di prevedere per l'organismo, per un determinato periodo di tempo, un'alimentazione iperproteica.

Nutrendosi esclusivamente di proteine, dunque, l'organismo attiva al suo interno dei processi di chetosi: non assumendo altre sostanze utili per le energie del fisico, quali i carboidrati, gli zuccheri ed i grassi, il fisico attinge alle sue riserve adipose per ovviare a questa carenza, generando così una diminuzione del peso decisamente evidente. 

E' proprio questo squilibrio, dunque, a comportare quella reazione nell'organismo che consente di smaltire rapidamente un buon numero di chili.

Va detto che non mancano gli scetticismi nei confronti di questa dieta: come tutte le diete iperproteiche, infatti, la tisanoreica può essere seguita solo per un periodo di tempo limitato (indicativamente, poco più di un mese), e una volta che il soggetto si ritrova a dover riprendere una dieta equilibrata e varia il suo fisico potrebbe reagire recuperando i chili perduti.

Detto questo, per quale motivo si parla di costi della dieta tisanoreica?

La dieta tisanoreica di Mech non si basa semplicemente sull'accurata selezione degli alimenti, ma prevede l'assunzione, e dunque l'acquisto, di una serie di "pat", ovvero dei mix di vitamine, sali minerali ed erbe che vanno inizialmente mescolati ad acqua ed in seguito cucinati e serviti proprio come degli alimenti tradizionali; persino nell'aspetto sono molto simili ai cibi cui corrispondono.

La dieta tisanoreica prevede l'assunzione di diversi "pat" nell'arco della giornata, tutti alimenti rigorosamente privi di carboidrati, zuccheri e grassi, ed il costo di ogni pat è di circa 4 euro.

Facendo un calcolo complessivo alla luce dei pat giornalieri consigliati e della durata della dieta, i costi della dieta tisanoreica variano dai 500 ai 600 euro.

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy